martedì, settembre 28, 2010

Occhi





Non ho mai fissato
veramente i tuoi occhi
conquistati alla baionetta
dalll'azzurro del cielo,
e a tratti mi sembri più bella.
Dove il veliero del mio sguardo
s'impadroniva del vento
agognando il tuo,
terra su cui sbarcare.
Nel sottobosco hai inteso
dire cose che altri non sapevano
imprigionati nelle tormente di sabbia
hanno preferito guardare comunque
sperando ne valesse la pena.
Ed io li attendevo
come un naufrago brama l'orizzonte.
Il tuo colore per giorni e giorni
ha dissetato la mia anima
tenero come il capriccio di un bimbo.
Le lacrime non sono che acqua
e non ho mai creduto
avessero la forza di spegnere
la tonalità dell'universo.
Ti ho aspettato
per cercarti dentro.
Per trovare l'amore nel cuore
la gioventù nel riso
la rabbia delle piazze
la ragione dell'uomo
la saggezza dei pazzi.
L'immortalità.
Ma ogni cosa oramai
vive nel ricordo.
http://img822.imageshack.us/img822/5840/g2kn1.gif© copyright
 Marco Aru Scrittore















Nessun commento:

Posta un commento